Lightsaber Unleashed

Lightsaber Unleashed 2.2

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro.

Che la forza sia con iPhone

Lightsaber Unleashed trasformava (si fa per dire) un iPhone/iPod touch in una spada laser di Guerre Stellari. Era un'applicazione supportata da LucasFilm, il che significa che i suoi erano quelli originali, ma oggi non è più disponibile Visualizza descrizione completa

PRO

  • Suoni ottimi
  • Imprescindibile per gli appassionati

CONTRO

  • Totalmente inutile

Buono
7

Lightsaber Unleashed trasformava (si fa per dire) un iPhone/iPod touch in una spada laser di Guerre Stellari. Era un'applicazione supportata da LucasFilm, il che significa che i suoi erano quelli originali, ma oggi non è più disponibile

Lightsaber Unleashed era una divertente applicazione che riproduceva i tipici suoni delle spade laser brandite dagli Jedi di Guerre Stellari (Star Wars). Sfruttava l'accelerometro, per tanto bastava agitare il dispositivo per usarla. Non serviva a nulla ovviamente.

Uno dei punti di forza di Lightsaber Unleashed era che si trattava di un'applicazione ufficiale, o quasi. LucasArts non aveva sviluppato direttamente Lightsaber Unleashed, ma aveva fornito agli sviluppatori i suoni originali. In effetti la qualità audio era ottima. Peccato per l'altoparlante dell'iPhone, che non era all'altezza. Ovviamente funzionava anche con un paio di cuffie, ma in questo caso sarebbe svanita gran parte del divertimento.

Lightsaber Unleashed era pure personalizzabile. Offriva diversi personaggi tra cui scegliere, Darth Vader compreso, ciascuno con la sua spada laser. Ma permetteva anche di crearne uno, scegliendo colore e impugnatura dell'arma. Volendo era possibile riprodurre la tipica musica che accompagnava tutti (o quasi) i duelli tra Jedi. In definitiva era un programma molto più completo di Lightsaber per Nokia N95, che oltretutto era un omaggio amatoriale.